Accoglienza Turistica a Ravenna
Aclisti

Corso per Volontari anno 2018

XXVIº CORSO ANNUALE per nuovi VOLONTARI: dal 4 al 31 Ottobre 2018


L'Associazione Volontari ACLISTI (ODV) e Il CTA-Centro Turistico ACLI (APS), sono  consapevoli che nella società odierna la distanza fra generazioni tende ad accentuarsi e sembra scomparire tra i giovani e gli adulti la coscienza della cittadinanza attiva. Con questa proposta  le due Associazioni intendono svolgere una funzione educativa e formativa, in collaborazione con gli Enti Locali del Distretto Ravenna-Russi-Cervia, l'Associazione Per gli altri, le Scuole/Università, le Parrocchie, i Circoli, per sviluppare la cultura della gratuità, della solidarietà e della responsabilità, nel rispetto delle persone e delle diversità. Incontrare i giovani e adulti e comunicare a loro tutta la tematica dei valori del Volontariato. L’obbiettivo di questo progetto è avvalorato anche dall’Art. 19 del Codice del Terzo Settore, in cui viene sottolineata l’importanza del coinvolgimento delle istituzioni e delle scuole nel ruolo di promotori del Volontariato.


“Rendiamo i giovani e gli adulti protagonisti del rafforzamento della cultura della cittadinanza attiva, della legalità e la corresponsabilità anche attraverso la tutela e la valorizzazione dei beni comuni”. 


Clicca qui per scaricare il programma, il programma e  il modulo per l'iscrizione.

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Clicca qui per maggiori informazioni.

Accoglienza Turistica a Ravenna: un progetto dell'Associazione Volontari Aclisti
Provvedimento Decreto P.G.R. n. 778 del 25/6/1993
c/o Casa del Volontariato - Via Sansovino, 57 - 48124 Ravenna - tel. 0544 401135 - fax. 0544 406458 - cell. 329 237 4440
E-mail: info@volontariaclisti.org
E-mail: info@accoglienzaturistica.ra.it

C.F. 92028610399
Note legali | Mappa del Sito | Informativa Privacy | Cookie Policy
Web design: Excogita