Accoglienza Turistica a Ravenna
Battistero degli Ariani Particolare

Introduzione alla Visita alla Città di Ravenna

Servizio GRATUITO di Introduzione alla Visita alla Città di Ravenna per Gruppi e prenotazione Servizi Didattici di Astronomia

Il Progetto, inserito nel PIANO di GESTIONE del Comune di Ravenna per la gestione del SITO UNESCO, è promosso dall'Associazione Volontari Aclisti con la collaborazione tecnica del CTA – Centro Turistico Acli di Ravenna.

La nozione accoglienza è al cuore stesso dell'attività turistica, essendo questa essenzialmente fondata sullo scambio, gli incontri, il contatto. Di fatto, il prodotto turistico è un prodotto ad altissima componente relazionale, come testimoniano anche le ricerche di mercato che pongono la qualità delle strutture ricettive e l'ospitalità della popolazione ai primi posti come importanza nell'elenco degli elementi che compongono l'offerta turistica. Il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento dell'informazione, dell'accoglienza e dell'assistenza rivolta ai gruppi del turismo scolastico, che raggiungono la Città di Ravenna e la sua Provincia, soprattutto nei periodi di massima affluenza.
 
L'attività di erogazione del servizio GRATUITO si svolge, prevalentemente, attraverso la proiezione di un filmato sulle principali caratteristiche storico, artistiche e monumentali della città di Ravenna, della durata di circa 18', presso la Sala Conferenze del PLANETARIO che si trova in via S.Baldini,4/a (parcheggio per i Pullman lungo i viali adiacenti) nei pressi della stazione ferroviaria di Ravenna.
 
Il servizio si svolge tutti giorni (SOLO di MATTINO ore 09.00-12.00) nei mesi da GENNAIO a MAGGIO, previa prenotazione online compilando l'apposito modulo di richiesta del servizio che trovate di seguito.

Con la stessa modalità si possono prenotare i seguenti servizi didattici del Planetario:
 
Servizio A - Didattica dell'Astronomia in Cupola, della durata di circa 1 ora, al costo di € 2,00 a persona (prezzo da confermare).
Servizio B - Didattica dell'Astronomia in Cupola + Laborario, della durata circa 3 ore, al costo € 5,00 a persona (prezzo da confermare).

Il gruppo di volontari a disposizione presso il Centro di Accoglienza Turistica, fornisce il solo servizio tecnico organizzativo e di informazioni logistiche.


Sala Conferenze del PLANETARIO Via S.Baldini,4/a Ravenna
    La Sala Conferenze del PLANETARIO in Via S.Baldini, 4/a a Ravenna
 
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI UTILI PER ORGANIZZARE AUTONOMAMENTE LA VISITA DELLA CITTA' DI RAVENNA



PER PRENOTARE IL SERVIZIO DI INTRODUZIONE ALLA VISITA E ALTRI EVENTUALI SERVIZI DESCRITTI NEL LINK PRECEEDENTE
COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE: 


MODULO DI PRENOTAZIONE GRATUITO "INTRODUZIONE ALLA VISITA" ED EVENTUALI ALTRI SERVIZI  


PER ESPRIMERE IL VOSTRO GRADO DI SODDISFAZIONE SUI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA NELLA CITTA' DI RAVENNA COMPILATE IL SEGUENTE QUESTIONARIO:
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO


Per qualsiasi informazione potete contattare la nostra Segreteria:

Centro Accoglienza Turistica Ravenna
e-mail: info@accoglienzaturistica.ra.it
cell  349 6977545 attivo solo mercoledì 17-19 e sabato 10-12
Per info urgenti: info@volontariaclisti.org
.
 

Accoglienza Turistica a Ravenna: un progetto dell'Associazione Volontari Aclisti
Provvedimento Decreto P.G.R. n. 778 del 25/6/1993
Sede Operativa: c/o Casa del Volontariato - Via Sansovino, 57 - 48124 Ravenna - tel.0544 401135 - fax.0544 406458 - cell. 329 237 4440
E-mail: info@volontariaclisti.org
E-mail: info@accoglienzaturistica.ra.it
Note legali | Privacy | Mappa del Sito | Cookie Policy
Web design: Excogita